Chi è Andrea Biasci

Sono un Mental Coach, un "Allenatore Mentale" e il mio lavoro da oltre 10 anni è di affiancare persone, professionisti e imprenditori nel cambiamento e raggiungimento dei risultati, attraverso tecniche e percorsi precisi di apprendimento, riflessione e azione. La mia più grande passione è di aiutare le persone a scoprire il proprio talento, la propria motivazione e le proprie capacità,  ed esserle in grado di metterle in atto, sia in attività singole che di gruppo di lavoro.

La mia storia in breve...

Sono un curioso di natura e mi son sempre chiesto sin da bambino  che cos'è che fa la differenza nella vita delle persone, nel lavoro, che cosa fa si che alcune si impegnano e riescano bene ed altre no o perché alcune persone sono felici ne lavoro e nel privato ed altre sono molto meno felici.

Questa curiosità mi ha portato all'inizio a studiare materie umanistiche e specializzarmi sulla comunicazione umana presso l'Università di Pisa, ma mi rendevo conto che non mi bastava, volevo capire, comprendere come davvero si può intervenire nei risultati della vita, del lavoro e delle aziende, per migliorare le cose e tirare fuori il meglio delle persone

Ho deciso così di studiare prima PNL, Programmazione Neuro Linguistica, la disciplina del successo, lo studio dell'esperienza soggettiva, formandomi approfonditamente prima in Italia presso le migliori scuole italiane.

Questo studio mi ha permesso innanzitutto di migliorare la mia vita, di imparare cose pratiche, da ex timido sono arrivato a fare il formatore per centinaia di persone e poi ad esibirmi su un palco davanti a tanta gente in veste di frontman di un gruppo rock, la mia passione, e successivamente di farne una professione che amo, dopo aver lasciato il mio vecchio lavoro da impiegato che non mi soddisfaceva più in alcun modo.

 

(Io insieme a Dr. Richard Bandler,  genio co-creatore della Programmazione Neuro Linguistica o PNL)

(Io insieme a Robert Dilts, creatore della teoria dei Livelli di Pensiero e Coach tra gli altri di Apple Computer e Hewlett Packard.)

 

Rendendomi conto che questi strumenti davvero ti insegnano a pensare ed agire in modo diverso e che volevo andare direttamente alla fonte di chi li ha creati, ho deciso di approfondire la PNL in USA, con l'ideatore della PNL Richard Bandler che mi ha poi nominato Trainer Certificato (Licensed Trainer of Neuro-Linguistic Programming®).

Questo mi ha permesso di trasformare il mio lavoro in qualcosa che mi appassiona davvero, aiutare moltissime persone, professionisti e imprenditori a raggiungere i propri obiettivi scegliendo le strategie migliori, diventando un Mental Coach , con particolare interesse per le strategie delle aziende, degli imprenditori, dei professionisti in carriera.

La mia voglia di imparare e di dare il meglio mi ha portato anche ad approfondire la conoscenza delle discipline umane con i migliori formatori al mondo (John La Valle, Owen Fitzpatrick, Robert Dilts) e poi a studiare  i fattori del cambiamento professionale e aziendale, secondo le ultime scoperte scientifiche, diventando così SEI CERTIFIED ,  Trainer e Coach in Intelligenza Emotiva presso il Network Internazionale Six Seconds.


Cosa Faccio

 

  • Da oltre 12 anni affianco persone, professionisti e aziende nel cambiamento, aiutando a individuare e raggiungere obiettivi concreti, a sviluppare il proprio talento,  creando stati d’animo produttivi, comunicando in modo più efficace e organizzando meglio le proprie decisioni.
  • Lavoro con le Aziende ed i Team di lavoro per incrementare i loro risultati di squadra, organizzare il lavoro, espandere e migliorare le strategie organizzative e di vendita
  • Affianco professionisti e Manager per la loro crescita professionale e manageriale
  • Collaboro con l'Università di Pisa (Dipartimento di Ingegneria) per un progetto di Coaching di miglioramento delle performance universitarie.
  • Ho esperienza come consulente commerciale nelle imprese, vendita di servizi per PMI e Coaching personalizzato
  • Ho esperienza come Formatore e Coach in vari ambiti: privati, professionisti, imprese del settore bancario, benessere, moda, alberghiero, agro-alimentare, enti pubblici, no profit, e società di formazione di importanza nazionale .
  • Ho collaborato con il Campus Universitario di Lucca come Docente in Comunicazione, Leadership e Gestione del Team
  • Ho tenuto Seminari per imprenditori presso la Camera di Commercio di Firenze
  • Ho formato in PNL ,ed altre discipline di crescita professionale, professionisti di ogni ambito (legale, psicologico, commerciale, venditori, dirigenti, manager ecc.)
  • Ho collaborato con le riviste Mondadori  Star Bene e Confidenze , come esperto sulle tematiche del coaching e della crescita personale.
  • Collaboro come Co-Operatore con Crescita-personale.it , portale di proprietà di De Agostini Editore.
  • Collaboro con Leadership & Management, Magazine di informazione manageriale per imprenditori, manager, professionisti, consulenti.

(Licensed Trainer of Neuro-Linguistic Programming®, Licensed NLP Coach™)

Certificato Vital Signs (VS™), per i processi di change management (cambiamento aziendale)


 


DISCLAIMER.  Il Dr. Andrea Biasci non è un medico né uno psicologo. È un Coach (L. 4/2013 sulle professioni non regolamentate) e dottore laureato in Area Discipline Umanistiche con Master in Comunicazione all'Università di Pisa.   Il Coaching supporta la crescita e lo sviluppo personale e professionale orientato a specifici risultati.

Gli approcci metodologici usati rientrano nel Coaching o nella Formazione, non sono in alcun modo sostitutivi di terapie o approcci psicologici e medici.  Se ritieni, per qualsiasi motivo, di aver bisogno di un medico o di uno psicologo, rivolgiti alla professione più adeguata per i tuoi bisogni.